Riduzione tariffe asili nido
COS’E’
Per ottenere le tariffe agevolate dei nidi d’infanzia e/o della ristorazione scolastica per l’anno scolastico 2018/19 le famiglie residenti nei Comuni che prevedono tale agevolazione devono compilare e presentare la domanda di tariffa agevolata. A chi non presenta la domanda di tariffa agevolata si applica abitualmente la tariffa massima. Per presentare la domanda di tariffa agevolata occorre essere in possesso dell’ISEE 2018.
QUANDO SI DEVE PRESENTARE
Per l’applicazione della tariffa agevolata fin dall’inizio dell’anno scolastico occorre presentare la domanda entro il 31 agosto 2018. In via generale la domanda già presentata nel corso dell’anno 2018, sulla base di un ISEE 2018, rimane valida per l’applicazione della tariffa agevolata per tutto l’anno scolastico 2018/19. Se la domanda viene presentata dopo il 31 agosto 2018 la tariffa agevolata sarà applicata dal mese successivo a quello di presentazione della domanda sempre che sia stata presentata entro il giorno 20 del mese.
Per i Nidi e le Scuole d’Infanzia, la domanda di tariffa agevolata deve essere presentata entro 15 giorni dalla data di accettazione del posto se l’accettazione avviene dopo la fase di prima applicazione della graduatoria di giugno in corso d’anno scolastico.
Tutti gli ISEE 2018 hanno scadenza il 15/01/2019 ma in via generale per i Servizi Educativi continuano a essere validi fino alla fine dell’anno scolastico, compreso il periodo estivo successivo.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
- Tessera ATUB in corso di validità
- Documento di identità richiedente
- ISEE in corso di validità
SARAI IN OGNI CASO CONTATTATO DA UN CONSULENTE DEDICATO NEL CASO DI INTEGRAZIONI O PER QUALSIASI CHIARIMENTO NECESSARIO.
AVVERTENZA: La presente scheda non ha pretesa di esaustività, ha funzione puramente esemplificativa, non costituisce fonte di diritti e non deve essere posta a fondamento di affidamenti e/o scelte lavorative o previdenziali