0113496784

Apertura sportello ATUB a BARI

On Agosto 31, 2018

Apertura sportello ATUB a BARI

Apertura sportello ATUB a BARI

È attivo da questo mese di settembre lo sportello pugliese dell’associazione consumatori ATUB in Modugno (BA) via Imbriani n.10. Servirà gli utenti delle regioni Puglia e Basilicata per assisterli nella soluzione delle problematiche in cui l’associazione consumatori ATUB è specializzata:

Rimborsi da irregolarità bancarie

ATUB supporta l’associato, sia esso privato cittadino o impresa, in quel complesso di procedure, stragiudiziali e giudiziali, che si intraprendono per dirimere le controversie con banche e finanziarie. Le iniziative che innescano un contenzioso possono scaturire della banca, quando ritiene di vantare un credito nei confronti del cliente ormai incagliato od in sofferenza, oppure dal cliente quando ritiene illegittime alcune clausole o condizioni economiche dei rapporti in essere, per chiedere rimborso delle somme pagate alla banca per interessi e commissioni eventualmente non dovuti. L’associazione mette a disposizione degli associati la collaborazione di professionisti specializzati nelle controversie in ambito di contenzioso bancario (periti econometrici e legali). È infatti fondamentale ricevere risposte e soluzioni adeguate alle esigenze in materia, soprattutto nei casi in cui i rapporti tra cliente e banca risultino già problematici (decreti ingiuntivi, iscrizioni ipotecarie, riduzione o revoca degli affidamenti, segnalazioni in centrale rischi).

Soluzioni problematiche con ex Equitalia

Controlliamo la regolarità delle cartelle ex Equitalia (ora Agenzia delle Entrate Riscossione) o di altro esattore, al fine di verificare la possibilità di annullamento, sgravio o rateizzazione, quando ne sussistono i presupposti. Sono numerosi I dettagli per capire se la pretesa dell’Agente per la Riscossione è legittima o meno. La nullità totale o parziale di una cartella esattoriale è stabilita dalla Commissione Tributaria competente, o concessa in autotutela, ossia in via stragiudiziale, ma l’attività che necessariamente deve precedere il ricorso è un’attenta analisi degli elementi che la compongono alla ricerca di eventuali vizi propri. I vizi contenuti nelle cartelle esattoriali possono essere numerosi, come numerose sono le attività che compongono il servizio, riassunte alla pagina di questo sito anomalie su cartelle Equitalia.

Soluzione crisi da sovraindebitamento

La Legge 03/2012 (Legge 27/01/2012 n.3 – G.U. 30/01/2012) o “Legge salvasuicidi” permettere di ridurre, gestire, ritardare, rateizzare o annullare i debiti. Siano essi contratti con banche, ex Equitalia, creditori vari, fisco, ecc. Permette sostanzialmente di gestire tutti i debiti contratti ed in essere in un’unica procedura. È obiettivo di questa Legge fornire al debitore gli strumenti per liberarsi dalla pressione dei debiti, talvolta insostenibile, ottenendo la possibilità di pagare quanto nelle sue effettive possibilità, in base alla sua situazione economica attuale. La nostra associazione ti assiste nel valutare la possibilità di accedere a questa procedura e nel predisporre le attività che la rendano operativa. Maggiori dettagli circa i soggetti a cui la procedura si rivolge, come funziona, cosa si può ottenere ed altro sono ricavabili dalla pagina specifica di questo sito Sovraindebitamento

Lo sportello si trova in Modugno (BA) via Imbriani n.10

  • By admin  0 Comments 

    0 Comments

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *